Una manifestazione patrocinata dal Comune di Sinalunga, ma creata come ogni anno soprattutto grazie al lavoro dell’intera comunità di questo piccolo borgo, che conta appena cento anime.
Rigomagno, immerso fra il verde e gli ulivi delle colline di Sinalunga, è da anni punto di riferimento per chi vuole scoprire la Toscana autentica, dalla cucina alla cultura dell’accoglienza.
È qui che è nata la manifestazione 'Il Colle degli Ulivi', che ha i suoi momenti clou nella rassegna del Jazz, che ospita i migliori interpreti del genere, nelle mostre organizzate direttamente nelle strade del borgo e all’interno delle abitazioni messe a disposizione dagli abitanti, e negli appuntamenti enogastronomici fra strade e cantine.
'Il Colle degli Ulivi' è una festa 'vera', cioè nata come momento di incontro per i Rigomagnesi ed evolutasi col tempo fino a guadagnare l’interesse di migliaia di persone e di vip di fama nazionale. Un cambiamento che ha però lasciato invariato il clima familiare, informale e genuino che rappresenta da sempre una delle caratteristiche fondamentali di questa manifestazione.

 

 
 

Immaginii