1

 

 

 

 

Nella città patria del Brunello artisti, musicisti, attori, giornalisti, opinionisti e gregari, giovani, giovanissimi si alternano in un racconto che trova diverse forme espressive e arricchisce il lungo week end di Eroica Montalcino; atmosfere d’epoca che sembrano più moderne che mai.

Un susseguirsi di incontri, rappresentazioni e suggestioni di ogni tipo che vanno, dai giochi di strada, come il ciclotappo e il tricicloraduno per i più piccoli, la transumanza a pedali per i più grandi, e il circo contemporaneo, alla tanta musica e letture per tutti.

Tutte le piazze di Montalcino sono state rinominate con i gregari dei grandi campioni, pronti a raccontare le storie più belle di un ciclismo appena passato che però guarda sempre al futuro e, la sera, i borghi e le piazze sono state illuminate da lampade vestite dalle maglie dei grandi campioni.

In più di mille hanno colorato le strade bianche nelle campagne intorno a Montalcino, con bici e divise storiche, giunti da ogni parte del mondo.

Quattro i percorsi proposti. Dal più impegnativo di 171 km al più corto di 46 km. Tutti, comunque, in un ambiente paesaggistico unico e suggestivo.

Per maggiori informazioni:  www.eroicamontalcino.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...al prossimo anno.